Calcolo Numerico 2: modalità di esame

Laurea Specialistica in Ingegneria Elettrica e in Ingegneria Elettronica

L'esame prevede un compito scritto ed un interrogazione orale.

La prova scritta consigliata è la realizzazione di un progetto, il cui argomento deve essere preventivamente concordato col docente. Tale progetto consiste di regola nella implementazione di un certo numero degli algoritmi trattati nel corso e nella verifica del loro funzionamento su un insieme di problemi test. Il lavoro effettuato dovrà essere documentato in una tesina da consegnare al docente e che verrà valutata prima della prova orale.

In luogo della tesina, gli studenti che lo desiderano possono sostenere una prova scritta, consistente nello svolgimento di alcuni esercizi standard concernenti gli argomenti trattati nel corso delle lezioni (sono disponibili i testi dei compiti assegnati nelle precedenti sessioni).

Vedi qui per le calcolatrici consentite.

Se la valutazione della prova scritta è sufficiente lo studente ha accesso alla prova orale, nel corso della quale dovrà rispondere ad alcune domande sugli argomenti del programma. Il voto finale sarà naturalmente influenzato anche dal giudizio della prova scritta.

Sono disponibili informazioni a carattere statistico sugli esami effettuati nelle precedenti sessioni e sulla media dei voti conseguiti.

Ritorna alle informazioni sui corsi


Giuseppe Rodriguez
rodriguez@unica.it